23/03/2023 - Eventi

Il nuovo codice dei contratti pubblici - La fase progettuale e i riflessi sull’organizzazione del lavoro

Torna alle news

#AGeventi

ArlatiGhislandi organizza a Palazzo Chiesa, in collaborazione con lo Studio Legale Brugnoletti&Associati, l’incontro dedicato a “Il nuovo codice dei contratti pubblici. La fase progettuale e i riflessi sull'organizzazione del lavoro”.

Nell’imminenza della pubblicazione del decreto legislativo che riscrive la disciplina vigente in materia di contratti pubblici e che è previsto entri in vigore il 1° luglio 2023, gli interventi in programma offriranno un approfondimento riguardante i principi innovativi del risultato e dell’accesso al mercato e le loro concrete applicazioni.

Particolare attenzione sarà dedicata al principio di applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro di settore così come alle clausole sociali, ai criteri di sostenibilità nonché agli impegni che l’operatore economico è tenuto ad assumere con riferimento alla stabilità occupazionale, alle pari opportunità di genere, generazionali e all’inclusione lavorativa.

Per informazioni e iscrizioni: eventi@arlatighislandi.it

#dirittodellavoro #contrattipubblici #organizzazionedellavoro #contrattocollettivo #dirittodeilavoratori #subappalto #contrattopubblico #Workshop