06/07/2018 - Operazioni aziendali

Studio Arlati Ghislandi al fianco di Natuzzi SpA nel nuovo Piano Italia

Torna alle news

Con uno storico accordo sindacale sottoscritto presso il Ministero dello Sviluppo Economico lo scorso 28 giugno Natuzzi SpA ha delineato le linee guida per il proprio futuro industriale.

Lo Studio Arlati Ghislandi, che da tempo supporta la Società con lo Studio Trifirò, ha assistito la stessa nel nuovo Piano Italia, che consentirà da un lato la piena occupazione nella produzione del divano - portando positivamente a termine il percorso relativo all’intervento dei Contratti di Solidarietà - e dall’altro faciliterà l'internalizzazione delle lavorazioni del poliuretano e dei fusti per divani sfruttando la potenzialità della CIGS per Riorganizzazione.

La trattativa, coadiuvata dal ruolo dei Consulenti dello Studio che hanno di volta in volta guidato e garantito l’utilizzo degli strumenti di Legge, è da considerarsi un successo perché unisce le progettualità future con la risoluzione del contenzioso che, seppur gestito con efficacia, pesava sulla gestione aziendale.

Un successo per l’azienda, ma anche per lo Studio Arlati Ghislandi e per lo Studio Trifirò che possono vantare la gestione efficace e non traumatica dei 555 esuberi prima esistenti.

La prossima sfida sarà la costruzione di un nuovo sito e il percorso di riqualificazione dei lavoratori nel Piano di Riorganizzazione che Natuzzi ha affidato ai propri consulenti.