06/07/2023 - Interviste

AG Insights - Radio & Podcast

Torna alle news

#AGinsights

Oggi, una nuova puntata dell'appuntamento radiofonico di AG insights - la Rubrica a cura di #ArlatiGhislandi dedicata al mondo delle #risorseumane.

Ogni giovedì, un momento di confronto su temi di diritto del lavoro, fiscale e della previdenza sociale, cultura organizzativa, inclusione ma anche privacy, tecnologie e sostenibilità.

L'appuntamento di oggi è in onda alle 13:00 e alle 19:00 su Radio Magistra.

In questa puntata "Gli ammortizzatori sociali, strumenti sempre attuali e funzionali alla crescita delle aziende. Focus su contratto di espansione ", Luca Mariani tratteggia un excursus degli ammortizzatori sociali nel sistema del Diritto del Lavoro italiano e dell’importanza di questi ultimi per le aziende che ne usufruiscono; in particolare, si approfondisce il Contratto di Espansione e gli strumenti di cui questo si compone e preposti a favorire il progresso e lo sviluppo tecnologico delle attività aziendali: una “staffetta generazionale” volta a modificare le competenze professionali all’interno dell’organico aziendale, piani di formazione e riqualificazione, l’intervento della cassa integrazione guadagni straordinaria.

Ascolta l’intervento in radio https://lnkd.in/dSxMGqFq

#arlatighislandi #radio #ammortizzatorisociali #contrattodiespansione #radiomagistra