12/09/2023 - Eventi

HR Analytics e intelligenza artificiale

Torna alle news

#AGeventi

[Evento a Palazzo Chiesa, 12 settembre 2023 ore 14:30]

Martedì 12 settembre #ArlatiGhislandi organizza a Palazzo Chiesa il workshopHR Analytics e Intelligenza Artificiale: nuovi criteri interpretativi della produttività del lavoro”.

La necessità di rendere più efficienti, razionalizzare e migliorare i processi di produzione e l’organizzazione del lavoro ha evidenziato la necessità di un’analisi sempre più attenta e penetrativa dei dati: tecnologie quali business intelligence - ormai da anni - e intelligenza artificiale – superata la fase di tuning - hanno reso semplice e, ora indispensabile, il loro utilizzo.

In questa ottica HR Analytics e intelligenza artificiale consentiranno la definizione di politiche e strategie d'impresa con un impatto notevole sia in diritto e nella gestione delle risorse umane.

L’obiettivo di questo workshop è quello di analizzare

  • il funzionamento della tecnologia utile a sfruttare appieno le potenzialità informatiche e quindi orientare la scelta degli strumenti,
  • le conseguenze del loro utilizzo anche alla luce di una normativa che, attenta a riguardo, ha già previsto i disciplinari minimi per il loro utilizzo,

anche anticipando i contenuti della specifica normativa in tema di AI ancora in fase di approvazione presso il parlamento Europeo.

#dirittodellavoro #strategie #risorseumane #hranalytics #intelligenzaartificiale

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a eventi@arlatighislandi.it

Scarica la locandina dell'evento